· 

In attesa del nostro bimbo

 

Come trovarsi pronte ad accoglierlo ...
Diventare mamma, stringere tuo figlio tra le braccia e allattarlo è pura estasi, ma è anche una delle esperienze più stancanti, che possano capitare ad una donna.
Probabilmente, non dimenticheremo mai i primi giorni della vita da mamma. Sono un momento speciale e unico, ma anche delicato. Viverlo nel migliore dei modi non è semplice. L’arrivo di un figlio è un enorme cambiamento, che si somma alla stanchezza della gestazione, del parto e delle prime notti insonni, oltre che alla girandola di emozioni. 
Ecco perché abbiamo pensato ad un percorso per voi future mamme, dove una counselor vi sosterrà nella parte emozionale e psicologica, per affrontare al meglio i primi momenti  del vostro bimbo e una puericultrice esperta, vi supporterà nella parte pratica che riguarderà la gestione del neonato in tutta la sua completezza.
Saranno 7 incontri, di 2 ore ciascuno, dove si affronteranno le seguenti tematiche :
1°incontro: l'igiene del neonato
2°incontro: il pianto del neonato, come riconoscerlo e affrontarlo
3°incontro: l'allattamento al seno o artificiale, nutrimento affettivo
4°incontro: il ritmo del sonno nel neonato
5°incontro: le prime settimane a casa
6°incontro: la coppia: essere genitori
7°incontro: come gestire la nuova vita col bimbo
Per informazioni percorso/date e prenotazioni chiamare 340.36.34.224 presso il Centro Armonia del Giglio, Via Guazzoni n. 70  Cinisello Balsamo  www.benessereearmoniayes,it