CHI COLLABORA CON ME..

Angela Cavallo

Avvocato con esperienza decennale in diritto del lavoro, ha collaborato dal 2005 con l'Ufficio Politiche Sociali e con il Centro Donna della Camera del Lavoro di Milano, sviluppando una forte esperienza con riguardo alle problematiche relative al mobbing, alle molestie di qualunque genere, alle discriminazioni, alla sicurezza sul luogo di lavoro e allo stress lavorativo.

Ha conseguito anche un Master in Responsabilità Sociale delle Imprese, con una tesi in materia di discriminazioni contro le donne.

Ha scritto anche numerosi articoli, su riviste specializzate, aventi come tema il mobbing e le discriminazioni e ha tenuto corsi di formazione sui medesimi argomenti.

Esercita la propria professione a Milano. Ogni sabato è disponibile qui in sede a Cinisello Balsamo per consigli e informazioni legali.

 

Federico Ragazzo

Avvocato con esperienza ventennale soprattutto in materia di diritto di famiglia e di responsabilità civile.

Ha collaborato per diversi anni con il Pronto Soccorso Rosa dell'ospedale San Carlo di Milano, presso il quale ha anche tenuto diversi corsi di formazione.

Ha sviluppato una forte esperienza soprattutto in materia di separazioni, divorzi, maltrattamenti, stalking, diritto minorile, risarcimenti danni derivanti da incidenti stradali, infortuni, tutela del consumatore, danni da vacanza rovinata.

Ha frequentato anche la scuola IPSO di Milano per councelor ad indirizzo bioenergetico. Esercita la propria professione a Milano.

 

 

Angelo Balladori, come molti, ha iniziato il cammino con il Reiki, divenendo Reiki master nel 2000 e Karuna-Reiki® master nel 2001, direttamente dalle mani di William L. Rand. Nel 1993 sboccia irresistibile l'amore per i cristalli e le pietre; nel 1998 la Piemme pubblica il suo libro Guarire con i cristalli.

 

Assolutamente determinante e formativo l'incontro con Master Choa Kok Sui e la sua scuola, che comprende innanzi tutto la disciplina terapeutica nota come Pranic Healing. Tra le sue esperienze si annoverano anche corsi di radioestesia. Tiene seminari di Cristalloterapia, di Ki-Therapy (tecnica di pulizia e riequilibrio energetico) e di Karuna-Reiki®. Sul suo profilo scrive: Sole in Vergine e Ascendente Acquario... e mi ci ritrovo in questa combinazione. Quello che mi ha interessato fino ad ora, è espresso nei miei due libri (Cristalloterapia + Ki-Therapy). Quello che mi occupa adesso, è l'oggetto del prossimo, dal titolo "Co-creare - l'anello mancante - ecc." che propone di combinare l'energia di gruppo, con il potere moltiplicatore dei cristalli di quarzo. Sarà lui a tenere i seminari formativi di Ki-therapy, forte della sua esperienza e dei testi che ha scritto.... e mi ci ritrovo in questa combinazione.  

 

 

Giorgia Guido è un educatrice professionale, formata in Reiki 1° e 2° livello con metodo Usui, appreso da Marco Massignan, dal 2004 una delle più autorevoli scuole italiane nel campo delle Costellazioni familiari, sciamanesimo e della risoluzione dei traumi a base corporea.  Queste tre grandi aree tematiche, trovano espressione nel metodo da noi sviluppato, le Costellazioni rituali®, e si articolano nella gamma di attività.

L'esperienza di Giorgia si è arricchita anche della  Formazione di tantra, con Khora Becherini e Taza e Luigi Lacchini.

Nell'ambito delle costellazioni - ideate dallo psicoterapeuta Bert Hellinger - è possibile individuare una via di guarigione spirituale che utilizza la “Rappresentazione” come strumento per rivelare le dinamiche e gli schemi, per lo più inconsci, che si annidano all’interno di ogni sistema familiare. Giorgia ci accompagnerà, assieme a Sonia Morgese - che integrerà alcune tecniche di counseling destinate a potenziare e agevolare al massimo le costellazioni.